
Il questionario che il cliente compila è stato creato utilizzando tutte le specifiche conoscenze tecniche e comportamentali dei veicoli e dei loro guidatori.
Nessuna delle numerose domande è lì per caso, tutti i dati immessi dal cliente hanno rilevanza sul consumo del veicolo, niente viene tralasciato all'analisi.
Probabile, ma non sicuro, che certi difetti o erronei comportamenti siano ripetitivi, ma individuarli in determinati veicoli e tipi di lavoro anzichè altri, fa la sua differenza, cosi che, quello che potrebbe risultare trascurabile per l'uno sarebbe importantissimo per l'altro e viceversa... In virtù di questo, nelle flotte, sarebbe importante prendere in visione una percentuale alta di mezzi e personale, anche se in effetti, poter disporre di qualche " esempio" significativo potrebbe avere effetti positivi anche sugli altri.
Le risposte che Minor Consumo Consulting fornisce sono quantomai chiare ed inequivocabili, i consigli a volte potrebbero sembrare banali, ma solo per il fatto di poterli avere sott'occhio e di poterli esporre agli autisti come provenienti da fonti esterne all'azienda ( pertanto imparziali ) spesso risultano molto utili.
Le soluzioni tecniche, che i partner sono in grado d'installare sul veicolo secondo le nostre indicazioni, poichè mirate, danno, invece, la quasi totale certezza della riuscita del risultato.
Capita che, analizzando una scheda non si individuino criticità su cui poter fornire validi consigli, in quel caso Minor Consumo Consulting, fornisce comunque una risposta gratuita, elencando i servizi e le offerte dei partner tecnici, che, pur non essendo rilevanti per ciò che riguarda il consumo di quel singolo caso, possono interessare il cliente per ciò che riguarda la logistica o altre forme di produttività aziendale.
Naturalmente tutti i dati sensibili in nostro possesso sono trattati secondo la normativa vigente.